LO STUDIO
- n° 3 aule didattiche autorizzate dalla ASL per una capienza rispettivamente di 17, 17 e 31 persone, con postazioni modulabili in base al tipo di evento organizzato, schermi o proiettori alta definizione fino a 100 pollici e postazione webcam+microfono per webinar
- n° 1 campo di prova esterno per addestramento addetti antincendio con naspi UNI 25, manichette UNI 45, estintori portatili e coperte antifiamma
- n° 1 campo di prova esterno per addestramento addetti ai lavori in quota, DPI di III categoria e uso piattaforme elevabili PLE
Inoltre sono sempre a disposizione
- una cucina professionale per gestire coffee break, light lunch oltre che prove pratiche per corsi di formazione nel settore alimentare
- ampio parcheggio gratuito antistante
- collegamento fibra con accesso gratuito guest
Come Imprenditore, perchè dovrei rivolgermi allo Studio Giammarini Consulenza?
Tutte le Imprese del Settore Alimentare devono sempre rispettare le disposizioni del Pacchetto Igiene per garantire la salubrità e la sicurezza degli alimenti prodotti e somministrati.
In ogni Azienda dove c’è almeno un lavoratore oltre al Datore di Lavoro, invece, è necessario applicare quanto previsto dal Testo Unico in materia di Sicurezza sul Lavoro.
In questo percorso, quindi, l’Azienda deve seguire Normative Comunitarie e Nazionali, avere rapporti con la Pubblica Amministrazione e gli Organi di Controllo, creare dei sistemi interni composti da aspetti sia pratici che burocratici.
Cosa devo aspettarmi da una consulenza in tema di Qualità e Sicurezza Alimentare o Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ?
Sappiamo bene che il nostro contesto economico è rappresentato soprattutto da Piccole e Medie Imprese.
In queste realtà, quindi, c’è il forte rischio che alcuni aspetti della gestione aziendale non vengano trattati nel modo corretto.
Dovendo dosare le risorse, infatti, spesso vengono visti come sterile burocrazia, altre volte come scudo nei confronti di possibili sanzioni, oppure addirittura come una “tassa”.
Chi si occupa di Consulenza, invece, ha il dovere di affiancare come parte attiva il Datore di Lavoro, l’O.S.A., i Responsabili interni e gli Addetti.
Tutte le necessità inerenti pratiche, documentazione, valutazione dei rischi, addestramento del personale, analisi di laboratorio ed aspetti tecnici dei processi produttivi rientrano nell’ambito del servizio.
Il Consulente Aziendale, insomma, deve essere una risorsa per l’Impresa.
Per questo motivo, è importante affidarsi a professionisti:
- che abbiano esperienza nel settore
- sempre attenti al proprio aggiornamento professionale
- con una solida cultura scientifica alle loro spalle
- con una valida conoscenza del Territorio e quindi delle sue caratteristiche
- realmente in contatto e capaci di confrontarsi con le Autorità Competenti
Una strategia al passo con i tempi: il Networking.
La Consulenza ha quasi sempre bisogno di un approccio multidisciplinare per essere efficace.
Con questo obiettivo, lo Studio Giammarini Consulenza lavora puntando alla creazione di un Network di figure altamente specializzate, in modo da rispondere alla singola Azienda nella pluralità delle sue esigenze.
In un mondo sempre più connesso e dinamico come quello in cui viviamo, le aziende non sono più composte solo dall’Imprenditore e dai Dipendenti.
E’ fondamentale quindi, poter contare su un insieme di figure complementari. Questi Professionisti devono essere in grado di coordinarsi e contribuire, ognuno nel suo ambito, ad un percorso mirato verso il miglioramento continuo.